Libera Brand Building consolida la partnership con Costa Crociere e sviluppa i materiali per la presentazione ufficiale di 4GoodFood, programma sul valore del cibo e sul consumo responsabile che non ha precedenti nel settore marittimo a livello globale.
Un progetto nato per raggiungere i traguardi fissati dall’Agenda 2030 ONU in tema di rispetto e valorizzazione del cibo, e che concretizza il suo principale obiettivo nella riduzione del 50% degli sprechi alimentari a bordo entro il 2020, con dieci anni di anticipo.
I pillar di 4GoodFood sono il valore del cibo, la riduzione degli sprechi, il recupero delle eccedenze a bordo e la restituzione di futuro, intesa quale supporto alla creazione di orti in Africa gestita dalla Fondazione Slow Food. Per raccontarli, Libera Brand Building ha dato vita a un ampio storytelling sviluppato su più livelli, alimentando la sensibilizzazione e l’interazione con gli ospiti delle navi, l’equipaggio e gli addetti ai lavori.
Video, folder e altri materiali presidiano una vasta area delle navi, dalle cabine alle aree buffet, creando un tessuto di comunicazione che attraverso i diversi touch point intercetta l’attenzione delle migliaia di persone a bordo.