‘That’s L’Esprit Libre’ è la nuova campagna pubblicitaria lanciata ieri da Club Med a livello globale e caratterizzata dalla recentemente rinnovata visual identity.
A firmarla è l’agenzia 180, scelta lo scorso aprile dopo una gara con altre due agenzie, che si è ispirata alla storia del brand per mettere a punto un messaggio che esplicitasse la ragion d’essere per la quale era stato creato oltre 50 anni fa: allontanarsi dal rumore e dallo stress della vita moderna per vivere momenti autentici, semplici e sommamente felici.
La campagna tocca i mercati europei, asiatici e nord americani per aumentare la notorietà, pianificata su canali TV, cinema, video online, OOH, social e digital.
Alla sua realizzazione hanno collaborato gli hub di Amsterdam, Parigi e New York, coinvolgendo competenze da tutto l’ecosistema globale dell’agenzia. La regia è di Jules Renault per la cdp Soldats e la direzione della fotografia di Ronan Gallagher.
“L’Esprit Libre è al centro dell’esperienza Club Med. Il mindset globale di 180, più la loro profonda comprensione dell’heritage francese del brand, ha permesso di attivare, comunicare e far evolvere questa idea in modo audace, contribuendo a farci diventare il marchio lifestyle più desiderabile per le vacanze e un’icona culturale” spiega Quentin Briard, Ceo Marketing Digital & Technology di Club Med.
“’That’s L’Esprit Libre’ è sia una campagna creativa che uno strumento creativo: puntiamo a raggiungere e coinvolgere una nuova generazione di clienti, trasmettendo uno stato d’animo attraverso una varietà di momenti nei quali riconoscersi e aspirazionali” aggiunge Laurent François, Managing Partner di 180.
“Con questi film Club Med coglie l’opportunità di mostrare questo senso di liberazione, catturandolo nella sua forma più autentica e condividendolo con il mondo. Come in un documentario, abbiamo cercato di mantenere le scene il più naturali possibile. Il cast vive davvero un’esperienza di vacanza reale e il nostro obiettivo è svelarne la vera essenza” conclude il regista Jules Renault.