L’attore Can Yaman sarà il testimonial della campagna di promozione turistica della Turchia. Lo spot uscirà il prossimo mese ed è curato da The Gate Communication
La Turchia sceglie Can Yaman come volto per il rilancio della destinazione sul mercato Italia e lo fa ingaggiando uno dei personaggi più in voga del momento e amatissimo dal pubblico italiano.
Can Yaman diventa così il protagonista assoluto di “Quando penso alla Turchia” la campagna di comunicazione che attraverso lo spot, in uscita il prossimo mese, attraverso gli occhi del popolare attore turco, ha l’obiettivo di raccontare i diversi aspetti del paese; dalla enogastronomia, alla natura, alla bellezza dei paesaggi marini, la sua storia, senza tralasciare anche i due luoghi simbolo della destinazione come la Cappadocia e Istanbul.
“I social e l’attenzione mediatica ne sono una prova e con The Gate abbiamo subito capito che occorreva cavalcare l’onda, cogliere l’attimo. Can Yaman è nei cuori degli italiani e lui non si è tirato affatto indietro, ha voluto esserci con uno spot per ribadire la meraviglia della sua terra in attesa che tutto il comparto turistico riprenda a pieno regime e i viaggiatori possano tornare a visitare la Turchia” dichiara Riza Haluk Soner, Direttore del Dipartimento Cultura e Turismo dell’Ambasciata di Turchia
“Le riprese si sono appena concluse e siamo sicuri che la campagna di comunicazione pensata saprà catturare l’attenzione di un pubblico davvero ampio che sta sempre di più scoprendo la Turchia, attraverso la figura di Can Yaman e il suo lavoro” continua Vincenzo Tomini Foresti di The Gate Communication, l’agenzia che ha curato lo spot.
“Quando Penso alla Turchia” è realizzato da MeProduction di Elio Bonsignore.
Al progetto hanno risposto positivamente gli organi istituzionali, quali il Ministero della Cultura e Turismo della Repubblica di Turchia e l’Agenzia per la Promozione e lo Sviluppo TGA (Turkey Tourism Promotion and Development Agency).
CREDITS
Agenzia Creativa: The Gate Communication
Direttore: Vincenzo Tomini Foresti
Direzione creativa: Konstantinos Michail
Relazioni con la casa di produzione e strategia media: Donato Perri
Ufficio Stampa e social media manager: Valerio Tavani
Casa di produzione: Me Production
Direzione: Produttore/autore Elio Bonsignore
Regia: Matteo Ricca
Copywriter (film editor): Martina Polimeni
Direttore della fotografia: Marco Lucarelli