La startup nata in Spagna e presente da poco meno di 6 mesi sul mercato italiano permette a una clientela prevalentemente business di effettuare prenotazioni alberghiere online a blocchi di 3, 6, 12 ore
ByHours.com, la piattaforma di prenotazioni alberghiere online a blocchi di 3,6, 12 ore senza distinzione tra orario diurno e notturno, è in comunicazione con una campagna radio per aumentare la notorietà sul mercato italiano, con un focus particolare sull’area romana.
La pianificazione è stata seguita da AT Comunicazione di Milano che ha realizzato anche la parte di copy adattando la campagna spagnola. La produzione dello spot è stata effettuata da Dimensione Advertising di Roma.
Gli spot di 25 secondi, incentrati sulla facilità nella ricerca dei migliori hotel e sulla convenienza dell’acquisto di camere d’albergo a blocchi di 3 ore, saranno in onda sul circuito di Radio Dimensione Suono nel corso del mese di maggio. La traccia richiama la richiesta di un businessman, appena arrivato in una città dopo un lungo viaggio, al motore di ricerca del proprio smartphone in merito a un suggerimento per riposarsi un po’ e fare una doccia prima di una riunione. Il motore di ricerca gli suggerisce di utilizzare ByHours.com, perfetto per trovare il migliore hotel più vicino, pagando solo le ore di effettivo utilizzo.
La serie di spot radio sarà affiancata da una campagna online che mixa Google AdWords, banner posizionati strategicamente e post sponsorizzati Facebook. A dicembre ByHours.com aveva già pianificato una campagna tv su La7.
ByHours.com è una startup nata in Spagna presente da poco meno di 6 mesi sul mercato italiano, dove continua a crescere: gli alberghi italiani commercializzati da ByHours.com sono oltre 440 con una concentrazione strategica in aree funzionali prevalentemente a un utenza business che utilizza strutture alberghiere ubicate in prossimità di aeroporti e stazioni ferroviarie o hotel di ottimo livello situati in centro, impiegati frequentemente per riunioni o momenti di relax, prima o dopo un viaggio.
Guillermo Gaspart, co-founder di ByHours.com, commenta “Dopo la campagna TV su La7 di dicembre, investiamo ancora sul mercato italiano che ci sta dando grandi soddisfazioni. Vogliamo, in particolare, creare ulteriore visibilità sulla piazza romana e far crescere complessivamente, oltre a Milano, anche le aree più periferiche. Grazie alla nuova campagna radio contiamo di far crescere le prenotazioni in area romana del 30% nei prossimi tre mesi e di arrivare entro giugno a offrire a Roma oltre 200 strutture per incrementare anche le richieste legate maggiormente a chi non viaggia per lavoro, target che in questa città, grazie ai grandi flussi che la interessano, sta crescendo più che in altre aree italiane”.