Airbnb si riposiziona con servizi ed esperienze e lo racconta nella nuova campagna ‘The Grand Adventure’

Avventure ed esperienze caratterizzano Airbnb da diversi anni, ma adesso sono al centro della proposizione con l’introduzione di Servizi ed Esperienze per rendere i soggiorni un po’ più speciali e scoprire i luoghi guidati dagli esperti che li conoscono meglio.

Entrambe le proposizioni avevano già preso piede sulla piattaforma, soprattutto dopo la pandemia, ma ora sono diventate strutturali e vengono raccontate dalla campagna pubblicitaria ‘The Grand Adventure’.

Con la colonna sonora di una cover di ‘Magica Mistery Tour’ dei Beatles, il 60” in animazione realizzata in-house racconta l’evoluzione del concetto di viaggio, dalla scoperta per pochi privilegiati alla massificazione di ingorghi e schermi di smartphone, per svelare che un altro viaggio e possibile anche in tempi di iper-turismo e check-list da spuntare.

La campagna è essenzialmente social-first in linea con le ricerche di destinazioni sulle piattaforme social che stanno eclissando quelle sui tradizionali motori di ricerca, ha spiegato Hiroki Asai, global head of marketing, a Marketing Dive, con oltre una dozzina di video esclusivamente social per mettere in evidenza le Airbnb Experience che si possono prenotare in alcune destinazioni top – da Firenze a Lisbona, da Londra a Madrid e altre che verranno -: ogni volta che su Instagram, YouTube o TikTok si fa una ricerca sulle città comprese nella lista, spunterà un video che porta alla pagina per prenotare servizi ed esperienze.

 

Airbnb si riposiziona con servizi ed esperienze e lo racconta nella nuova campagna ‘The Grand Adventure’ ultima modifica: 2025-05-15T12:27:56+02:00 da Redazione

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