La UEFA lancia la campagna #WePlayStrong per sostenere il calcio femminile

Si intitola #WePlayStrong la campagna lanciata dalla Uefa,  Union of European Football Association, per sostenere le ragazze appassionate di calcio nella pratica sportiva.

Vi partecipa anche la Figc, insieme ad altre 54 federazioni affiliate alla UEFA con il supporto di diverse celebrità dello sport, dell’intrattenimento e della musica.

La firma l’agenzia Fcb Inferno, che qualche anno è stata l’artefice della case history di successo This Girl Can per Sports England. Il film, realizzato da Nexus Studios con animazioni di Factory Fifteen, è stato trasmesso sulle tv europee, anche in occasione della finale di Champions League.

Proseguirà con una serie di eventi, attività con i media e iniziative locali che proseguiranno nel 2018.

Rivolta principalmente alle ragazze dai 13 ai 17 anni, la campagna si basa sui risultati di una ricerca dell’Università di Birmingham, che ha indagato sui benefici psicologici, fisici ed emotivi del calcio per le ragazze: giocare a calcio può aumentare significativamente la fiducia, la felicità e l’autostima, aiutando le giovani a conoscere amiche e a imparare i valori importanti della vita.

La UEFA lancia la campagna #WePlayStrong per sostenere il calcio femminile ultima modifica: 2017-06-06T11:35:57+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts