Rolling Stone Italia e Genoa CFC siglano una partnership

Il magazine a fianco del club ligure come partner di maglia frontale in tre partite della stagione e con altre attività oltre il campo da gioco

Rolling Stone Italia e Genoa CFC siglano una partnership

Per la stagione 2025/26, Rolling Stone Italia e Genoa CFC siglano una media partnership.

Rolling Stone Italia sarà infatti presente come partner di maglia frontale in tre partite della stagione, la prima in occasione del Monday Night Genoa-Lazio e stabilmente sulla divisa pre-match (back).

La partnership va oltre il campo da gioco: Rolling Stone curerà la playlist ufficiale dei warm-up allo stadio “Luigi Ferraris”, accompagnando i tifosi e i giocatori fino all’ingresso in campo e realizzando contenuti editoriali e audiovisivi dedicati al club, alla città e alla collettività.

Il racconto prende vita già dal video di lancio della partnership, un viaggio dal porto alla città, fino allo stadio: tre luoghi emblematici, tre dimensioni che rappresentano le radici, la comunità e la passione. Il manifesto visivo è preludio delle prossime attivazioni, tra cui un contest musicale pensato per valorizzare i talenti emergenti della nuova scena genovese.

Il legame tra calcio e musica a Genova ha radici profonde: dalla tradizione cantautorale di De André e della scuola genovese, fino agli artisti contemporanei come Bresh, Alfa, Izi, Helmi, Sayf e Genovarabe, Guesan. Negli ultimi anni il Genoa ha dato valore a stadio e maglia trasformandoli in palcoscenici e contenitori poliformi, ospitando esibizioni di Annalisa, Ricchi e Poveri, Baccini, Inoki, oltre che di star internazionali come Kasabian, Jack Savoretti, Rita Ora e Royel Otis.

«Rolling Stone e Genoa CFC condividono un tratto fondamentale: rappresentano la Storia. Sono le “istituzioni” più longeve dei rispettivi ambiti di gioco ed entrambe combattono assertivamente per ribadire la propria autorevolezza in un mondo che cambia. E’ per noi un piacere, nonché un vero onore, poter raccontare la stagione 2025/26 del Club più antico d’Italia da una prospettiva interna, vicini a squadra, società e città, in un momento in cui Genova sta ritornando con prepotenza sulla ribalta musicale italiana. Sarà estremamente divertente esserci» commenta Alessandro Giberti, editor in chief di Rolling Stone Italia.

Rolling Stone Italia e Genoa CFC siglano una partnership ultima modifica: 2025-09-29T15:54:39+02:00 da Redazione

Related posts