Il club inglese per i prossimi 10 anni incasserà il triplo rispetto all’attuale accordo con Nike
Puma e City Football Group hanno firmato una partnership globale a lungo termine che vedrà il brand vestire il Manchester City e tutti i club gemellati in Australia, Spagna, Uruguay e Cina. A partire da luglio 2019, Puma sarà dunque l’official partner di Manchester City FC, Melbourne City FC, Girona FC, Club Atlético Torque e Sichuan Jiuniu FC e le rispettive selezioni di calcio maschile, femminile e giovanile.
La cifre ufficiali non sono state rese note ma si parla di 750 milioni di euro per 10 anni, il triplo di quanto il club inccasa dall’attule sponsor tecnico, Nike.
“La partnership di Puma con City Football Group è la più grande collaborazione che abbiamo mai fatto, sia per portata che per ambizione”, ha dichiarato Bjørn Gulden, ceo del marchio. “Siamo entusiasti di collaborare con City Football Group, il cui successo, ambizione e stimolo all’innovazione li hanno visti stabilire nuovi standard, dentro e fuori dal campo e non vediamo l’ora di iniziare la partnership più innovativa nella storia del calcio ridefinendo il modello di partnership sportiva. Abbiamo voglia di massimizzare sia le prestazioni sul campo sia la cultura del calcio in settori come la musica, il gaming e la moda per connettere e ispirare i tifosi di ogni squadra”.
Puma e Manchester City collaborano già insieme tramite diverse partnership con giocatori, tra cui Caroline Weir, Pauline Bremer e Nikita Parris nella squadra femminile, oltre al capitano della squadra maschile Vincent Kompany, al centrocampista David Silva e all’attaccante Sergio Agüero, che ha segnato negli ultimi secondi dell’ultima partita della stagione 2011/2012 permettendo così alla squadra di aggiudicarsi il primo dei tre titoli del Premier League nell’era moderna.