La creatività invita i milanesi sedentari a ’scadregarsi’ e venire in una delle 9 palestre della città
Con l’inizio di settembre è partita la campagna di comunicazione GetFIT firmata Mirata a supporto della campagna abbonamenti per il “back to gym” 2017. Mirata si è aggiudicata la gara a 4 agenzie indetta da GetFIT, grazie allo sviluppo di una creatività ironica che culmina nell’hashtag #scadrègati.
In milanese, dicesi “cadrega” la “sedia” che si è fatto largo nell’immaginario collettivo grazie alla gag cult di Aldo, Giovanni e Giacomo, e che qui diventa simbolo di sedentarietà.
“Scadregare” i milanesi diventa quindi la nuova mission del network di fitness club che conta 9 centri in città. Il copy strizza l’occhio alla milanesità “doc” dei GetFIT, mentre per il visual sono stati scelti attori non professionisti, insomma la gente comune che si può trovare nei Club del network. I tre soggetti della campagna sono stati pianificati a Milano nei circuiti out of home, compresi alcuni dei principali impianti maxi led wall nei punti nevralgici della città, sul digital (web&social) e sulla stampa locale.
CREDIT
Agenzia: Mirata S.r.l.
Direzione creativa: Andrea Zanetti
Art Director: Michele D’Ambrosio
Copy: Ugo Testoni
Fotografia: Sara Fileti