Lega Basket Femminile sigla una collaborazione pluriennale con Infront Italy per lo sviluppo del movimento cestisti

La Lega Basket Femminile (LBF) e Infront Italy hanno annunciato di aver siglato una collaborazione pluriennale con cui Infront assume il ruolo di advisor esclusivo per i diritti commerciali, di marketing e digitali di LBF fino al 2030.

L’accordo accompagnerà Lega Basket Femminile in un percorso strutturato di crescita e valorizzazione del movimento cestistico femminile italiano.

Infront, forte della sua esperienza internazionale nel marketing sportivo, accompagnerà la LBF nella definizione e nello sviluppi di strategie integrate per rafforzare il posizionamento del basket femminile, ampliare le opportunità commerciali e potenziarne la presenza sui media.

La collaborazione prevede un lavoro congiunto con lo scopo di incrementare la visibilità del movimento cestistico, consolidarne l’attrazione presso aziende, pubblico e stakeholder. Saranno perciò sviluppate campagne di comunicazione su diversi media, a cominciare da social e piattaforme online, coinvolgendo community di creator e influence. Inoltre, la media house di Infront produrrà contenuti multimediali con l’obiettivo di aumentare la copertura editoriale di LBF e dei suoi partner.

“La partnership con Infront Italy rappresenta un importante punto di svolta per la pallacanestro italiana femminile di vertice”, ha commentato Massimo Protani, presidente di LBF sottolineandone il lungo termini e gli obiettivi di sviluppo.

Lega Basket Femminile sigla una collaborazione pluriennale con Infront Italy per lo sviluppo del movimento cestisti ultima modifica: 2025-12-17T10:18:54+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts