La partnership si traduce, fin dalla prossima giornata, la 15a, nel coinvolgimento di tutti i Club della Serie B, i quali diverranno promotori della piattaforma Joebee attraverso la totalità dei propri canali media
La Serie B ConTe.it è la vetrina ideale per valorizzare e promuovere i talenti del calcio e allo stesso tempo terreno fertile in cui farli crescere. Lo dimostra anche le recenti convocazioni di Ventura nella Nazionale maggiore che vedono anche tre giovani del campionato cadetto. In un momento storico in cui l’economia del Paese si pone il tema della carenza di opportunità di lavoro, tema, purtroppo, quanto mai al centro del dibattito politico e motivo di insoddisfazione per molti individui, Lega B ha accolto con entusiasmo la collaborazione con Joebee.
Joebee ha ideato e realizzato un modello di e-commerce applicato al mercato del lavoro, per mezzo del quale ogni persona che possieda delle capacità e competenze, ha la possibilità di metterle in mostra e a frutto con la garanzia di essere pagato subito e di rispettare la fiscalità sia esso un privato, una Partita IVA o una piccola azienda. Joebee rappresenta un’opportunità per incrementare i propri guadagni ed è totalmente gratuito per chi vuole creare la propria vetrina professionale e iniziare ad offrire e vendere i propri servizi. Entro gennaio i fan si potranno registrare alla piattaforma direttamente dal sito della propria squadra del cuore.
“La Partnership tra Lega B e Joebee si inserisce in un percorso importante di crescita da un lato e di riduzione delle distanze dall’altro – afferma Giovanni Zurleni, direttore Commerciale e Marketing di Lega B – La Lega e i suoi Club interpretano il calcio e lo sport in generale come opportunità di valorizzazione dei talenti, non solo calcistici, e al tempo stesso si propongono come un “ponte” di opportunità verso i propri tifosi favorendo, grazie a JoeBee anche in un settore così cruciale e critico come quello del lavoro, a tutti i livelli l’intesa tra domanda e offerta. Se è vero, come è vero che il calcio è lo sport più amato dagli Italiani, riteniamo che la collaborazione integrata con Joebee e la conseguente promozione al suo utilizzo verso i nostri tifosi, si innesti quasi come il “consiglio di un amico” a provare una piattaforma innovativa, che senza alcun costo offre la possibilità di mettere in mostra le proprie capacità e competenze e metterle a frutto, certi dell’incasso e della sicurezza del processo”.
“Lavoriamo da oltre due anni per creare processi semplici, trasparenti e sicuri che consentano di offrire, vendere e comprare prestazioni d’opera occasionali con una modalità del tutto innovativa. Ora che la nostra piattaforma Joebee ha ottenuto il consenso di decine di migliaia di early adopter (utenti che hanno iniziato ad utilizzare la piattaforma sin dalla sua nascita) siamo felici di instaurare una partnership di valore con un soggetto rilevante ed autorevole come Lega B, che oltre a condividere i nostri valori etici, è capace di diffondere ed esaltare il potenziale della nostra piattaforma in particolar modo in province nelle quali, siamo certi che il nostro servizio possa rappresentare un’opportunità di sviluppo dell’economia locale e di emersione del sommerso” spiega Alessio AlessioAbbateianni, CEO e founder di Joebee.
La partnership si traduce, fin dalla prossima giornata, la 15a, nel coinvolgimento di tutti e 22 i Club militanti della Serie B ConTe.it, i quali diverranno promotori della piattaforma Joebee attraverso la totalità dei propri canali media, ovvero i Led bordocampo, i maxischermi, i siti web e le pagine social.