Per l’evento Roma Capitale ha pianificato in collaborazione con Uefa una campagna in out of home
Euro 2020 è iniziato: la capitale italiana è la città che ha ospitato per prima la partita inaugurale degli Europei lo scorso venerdì 11 giugno. Per l’occasione è stata pianificata da Roma Capitale in collaborazione con Uefa, una campagna out of home con IGPDecaux.
Una copertura capillare su tutte le principali stazioni metropolitane: quattro station domination tra la stazione Termini, Colosseo, Flaminio e Spagna con la decorazione del tunnel per vicolo del Bottino, recentemente riqualificato, accolgono turisti e cittadini immergendoli nell’atmosfera calcistica per tutto il mese di giugno, fino ai primi giorni di luglio.
Oltre alle station domination, Roma Capitale ha pianificato un circuito di 50 maxi retro, 150 Mupi side, 300 side banner e più di 400 tabelle autobus: un’inedita formula di personalizzazione di 300 vetture complessive. Una campagna immersiva per far vivere a tutti l’emozione del calcio e della sfida europea.
In occasione degli Europei, la città di Roma ospiterà in totale 4 partite, con lo stadio con una capienza ridotta al 25%; oltre al match svoltosi lo scorso venerdì 11 giugno, gli azzurri di Mancini sfideranno il 16 giugno la Svizzera, il 20 giugno il Galles e il 3 luglio, lo stadio di Roma accoglierà uno dei match dei quarti di finale.
La campagna dedicata a Euro2020 è stata pianificata dal Dipartimento Comunicazione di Roma Capitale in collaborazione con l’ufficio di scopo Uefa Euro 2020 e IGPDecaux; la creatività è stata realizzata da Uefa.