Il Milan chiama a raccolta i suoi tifosi con la campagna “A light that never fades” a cura dell’agenzia Hello invitandoli a illuminare le case con una luce rossa che verrà loro regalata effettuando un acquisto nello store di Casa Milan o visitando il Museo Mondo Milan. Puma, sponsor del club, lancia una campagna affissioni dedicata
In vista dell’Euroderby di Champions League, AC Milan punta a coinvolgere i tifosi con la campagna globale “A light that never fades”, che li accompagnerà fino al fischio di inizio della partita di andata di mercoledì 10 maggio. Un’iniziativa di branding e fan engagement che mette in luce la forza del legame tra il Club e i suoi tifosi. A idearla è l’agenzia Hello.
La campagna, lanciata attraverso un video hero pubblicato sui canali rossoneri, invita gli oltre 550 milioni di tifosi milanisti nel mondo a illuminare le proprie case, le città e gli spazi digitali con una luce rossa.
La luce rossa, che rappresenta la passione dei tifosi milanisti, si potrà accendere attraverso una lampadina che verrà regalata a tutti i tifosi (fino ad esaurimento scorte) che in questi giorni effettueranno un acquisto nello Store di Casa Milan o che visiteranno il Museo Mondo Milan, nel quartier generale del Club a Milano.
A livello globale, i tifosi rossoneri potranno comunque partecipare all’iniziativa collegandosi sul canale YouTube di AC Milan, dove è disponibile in streaming live uno schermo rosso in grado di illuminare le case dei tifosi.
“A light that never fades” è un concetto iconico, immaginato per arrivare dritto al cuore dei tifosi, spiega il club.
E con l’hashtag #RednBlack tutti i milanisti nel mondo potranno rendere evidente la propria fede, condividendo sui loro canali social la passione rossonera sempre accesa – così come fatto anche dal capitano Davide Calabria e dai suoi compagni di squadra Olivier Giroud, Rafael Leão e Fikayo Tomori, protagonisti della campagna digitale con alcuni video che verranno condivisi sui canali Milan nei prossimi giorni.
La campagna si irradierà ulteriormente a partire da piazza Duomo, in cui da domani (martedì 9 maggio) sarà presente un’installazione luminosa che rappresenta il crest di AC Milan e che si presterà alle foto delle migliaia di tifosi rossoneri che invaderanno la città per la partita. Anche lo Stadio San Siro parteciperà all’attesa del derby, illuminandosi di rosso a partire da oggi.Una luce che da Milano si espanderà poi globalmente, illuminando anche altre città nel mondo.
La campagna vive anche grazie al supporto di alcuni dei partner del Milan, come Puma, che da domani colorerà di rossonero Milano, con una campagna di affissione in linea con il concept “A light that never fades”.
La preparazione alla partita passerà anche attraverso una programmazione speciale sui canali ufficiali AC Milan: dal palinsesto dedicato su Milan TV ai tanti speciali, fino alle parole dei calciatori rossoneri che racconteranno l’emozione di scendere in campo in questa storica partita.
Aggiornamento post lancio: Il brand ha illuminato edifici iconici in tutto il mondo, a partire da Milano con un’installazione in Duomo, lo Stadio San Siro, l’Istituto dei Ciechi, il Milano Convention Center MICO, il quartier generale di Wefox Italia e Mansutti, il quartier generale del Banco BPM, fino al quartier generale di Puma a Herzogenaurach e il Burj Khalifa a Dubai per dare ancora più visibilità alla campagna.
La campagna ha prodotto più di 450 contenuti totali che hanno generato un engagement di oltre 6,5 milioni in tutto il mondo su tutte le piattaforme digitali, dati che hanno portato il brand a scalare le classifiche e a posizionarsi al 6° posto per le visualizzazioni video su Instagram e al 2° su TikTok.
“Se è vero che ogni tifoso ha il proprio rituale pre-partita, per questa storica semi-finale di UCL volevamo crearne uno nuovo, che ci unisse tutti in tutto il mondo” racconta Miriam Piacentini, Head of Content di AC Milan
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Credits Hello:
Sara De Mattia – Managing Director
Nicolò Altizio – Group Account Director
Andrea Ambrosone – Account Manager
Pietro Montorfano – Account Executive
Silvia Ferrari – Senior Editor
Lorenzo Canazza – Senior Creative
Giulia Ranza – Creative
Alessandro Poggi – Art Director
Alberto Sangiorgio – Content Specialist
Alessandro Nidiaci – Producer
Gabriele Naia – Strategy Director
Davide Lippolis – Strategist