Gli eSports sono un territorio sempre più strategico per la Juventus.
Dopo aver siglato un accordo in esclusiva con Konami per eFootball PES 2020 per l’uso del suo marchio, divise e loghi (tanto che la concorrente FIFA 20 di Electronic Arts è stata costretta a utilizzare il nome ‘Piemonte Calci0’), la squadra si sta apprestando a lanciare anche una squadra bianconera per la il campionato ePes League.
Nel primo trimestre 2020 aprirà i battenti anche il concept store dedicato agli eSports realizzato in collaborazione con WeArena che, come spiega Carlo Brocca, partnership sales manager di Juventus FC, incontrato a margine dell’Huddle di Mindshare, punta ad attrarre nuovo pubblico giovane.
«Sarà un grande spazio completamente dedicato all’intrattenimento all’interno del nostro JVillage, contiguo allo stadio. All’interno ci saranno tecnologie, come simulatori professionali, e un calendario di eventi definito insieme a WeArena. Si tratta di un ulteriore passo che contribuisce alla trasformazione di Juventus in un entertainment brand».