Ninetynine avvia una collaborazione con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) per la valorizzazione del brand delle Nazionali italiane di calcio. Come si legga in una nota, la proposta di Ninetynine è stata scelta, tra quelle proposte dalle numerose agenzie selezionate, per la qualità della visione, della strategia e dell’impatto.
«Siamo onorati di lavorare al fianco della FIGC – ha dichiarato Alessandro Militi, Managing Partner di Ninetynine – per rappresentare il brand delle Nazionali Italiane di Calcio. È una sfida e un privilegio che accettiamo con entusiasmo, consapevoli dell’importanza di questo ruolo per l’Italia. Grazie alla nostra struttura integrata e alla costante attenzione per l’innovazione, siamo pronti a portare nuova energia e visione a questo progetto».
Con questo accordo, Ninetynine si impegna a portare un nuovo standard di eccellenza e creatività al brand delle Nazionali Italiane a partire da una nuova brand Identity e dal nuovo brand-spot della Nazionale A maschile, celebrando il legame profondo che unisce le squadre azzurre a milioni di tifosi in Italia e nel mondo.
«Nel corso degli ultimi anni – aggiunge Giovanni Valentini, head of revenues e vice segretario generale FIGC – abbiamo sviluppato una serie di attività volte ad accrescere la percezione del brand delle Nazionali, attraverso nuovi canali di comunicazione in grado di coinvolgere sempre di più i tifosi azzurri. Il nostro obiettivo ora è quello di allargare la fanbase, aumentare l’engagement e le interazioni sui vari touchpoint, sviluppare iniziative per i tifosi, aumentare l’appeal commerciale delle Nazionali attraverso una strategia complessiva di lungo periodo, per i prossimi 3 anni».