La campagna “Sponsorship against oblivion” porta sulle uniformi del Club Puerto Diana i problemi degli indigeni

Kyrios Sport, produttore sud americano di indumenti sportivi, promuove la campagna “Sponsorship against oblivion” con il team Club Puerto Diana, la prima squadra di calcio formata da indigeni a partecipare alla National Soccer Cup del Paraguay.

Sulle maglie, il posto solitamente occupato dallo sponsor vede invece degli slogan sui grandi problemi che devono affrontare queste comunità, come la mancanza di scuole, lavoro, strade e mezzi di comunicazione. L’idea è di Oniria Tbwa.

Due settimane dopo la partita, nel torneo che vede giocare le squadre della locale Serie A contro quelle delle classi inferiori, le uniformi sono state lanciate su Facebook, Twitter e Instagram amplificando i messaggi, anche se il Club Puerto Diana è stato eliminato alla prima partita perdendo 16 a 3.

La squadra è stata anche ricevuta dal Presidente della Repubblica, che ha dunque ascoltato i giocatori riguardo i problemi che vivono le loro comunità.

Qui alcuni dei messaggi:

Front jersey: Better Education. Back jersey: 1 school for the whole town

Front Jersey: Social integration. Back jersey: 3 days to get to Bahía Negra

Front jersey: More transports. Back jersey: 17 hours to reach the city by land

Front Jersey: Labor insertion. Back jersey: 13 players are fishermen

Front jersey: More paved roads. Back jersey: 25 millimeters of rain and we run out of routes

Front jersey: Less deforestation. Back jersey: 38 degrees average temperature

Credits:

Kyrios Sponsor against oblivion

Agency: Oniria\TBWA

CCO: Camilo Guanes

Creative Direction: Andrea Ferreira, Najib Brozón

Creative team: Paloma Cella, Marcelo Rodriguez, Vidal Delgado, Manuel Rolón

Art Direction: Nathalie Pera, Santiago Valdez

Design: Arturo Ávalos

Account General Direction: Yamile Miserlian

Account executive: Ricardo Arias

General Production: Maria Paula Jara

Production: Julio Acosta

Audiovisual direction: Juanjo Villamayor

Audiovisual Soport: Franco Martínez

PR Direction: Jorge Gómez (Viento Sur)

Client: Kyrios Sport

Client Responsible: Luis Bogado

La campagna “Sponsorship against oblivion” porta sulle uniformi del Club Puerto Diana i problemi degli indigeni ultima modifica: 2021-06-03T09:13:55+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts