Nuovo programma di branding volto a sostenere il piano di crescita internazionale del club. Indiana produce il video di lancio
Interbrand firma la nuova immagine della Juventus che dovrà sostenere il piano di crescita internazionale elaborato dal club bianconero.
Interbrand ha lavorato alla strategia di branding, ha sviluppato la nuova identità visiva, gettato le basi dell’experience strategy e definito il format di eventi Black and White and More, dalla genesi dell’idea fino alla direzione creativa e progettuale.
La presentazione è avvenuta ieri nella cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci.
L’evento ha inaugurato l’era Black and White and More, che si realizzerà – spiega una nota – attraverso un piano di ampio respiro capace di trasformare i valori più profondi di Juventus in esperienze diversificate, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il mondo, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio. Academy, retail format immersivi, prodotti e servizi fisici e digitali inediti sono solo alcuni dei progetti su cui si articola il piano, il cui obiettivo consiste nella crescita in termini di presenza, influenza, pubblico e business.
La nuova identità visiva sarà implementata su tutte le manifestazioni fisiche e digitali del brand a partire da luglio 2017.
CREDITS
Inventa TRO ha curato l’organizzazione generale e la regia dell’evento. Michele Rho è il regista del film di lancio, con produzione Indiana.
Fulvio Bugani e Linda Dorigo hanno interpretato Black and White and More creando alcune immagini.