“The Studios: Milan Media House” si avvale di un team di 40 persone, guidate dal marketing & digital director Lamberto Siega
L’AC Milan annuncia la nascita di “The Studios: Milan Media House”, hub di produzione e distribuzione di contenuti.
Si tratta – spiega il club – di una nuova tappa del processo di digitalizzazione. I nuovi studi si trovano all’interno del primo piano di Casa Milan – headquarter della società rossonera a Milano – che si sviluppa su una superficie di 1.000 metri quadrati, costituendo uno spazio innovativo di produzione, creatività e sviluppo di contenuti.
A disposizione dei nuovi studi, che potranno essere affittati anche da terze parti per la produzione dei propri contenuti, ci sono tre set diversi connessi direttamente con la sala conferenze di Milanello e dotati di tecnologia all’avanguardia, incluse telecamere 4k e display con tecnologia lcd-led. Previste, infine, una control room con sette postazioni di lavoro e una sala speakeraggio per il commento delle partite e la registrazione di Podcast.
A guidare il team di “The Studios: Milan Media House” – composto da circa 40 persone tra l’area tecnica e creativa – sarà il marketing & digital director Lamberto Siega che, a diretto riporto del chief revenue officer Casper Stylsvig, guiderà il processo evolutivo del progetto che punta a cogliere le opportunità che si presentranno dalla gestione dei diritti sportivi all’ingresso degli OTT.
Entertainment, innovation, future 🆕#SempreMilan pic.twitter.com/VTd4RG9NLc
— AC Milan (@acmilan) February 8, 2021
“Con The Studios: Milan Media House – spiega Siega – aumentiamo in maniera significativa la produzione di contenuti multimediali, sia per le piattaforme più tradizionali che per quelle più innovative. Il progetto ha nella flessibilità scenica e nella tecnologia di ultima generazione due pilastri fondamentali che consentiranno di mettere a disposizione questi spazi anche ai partner commerciali o terze parti interessate e ovviamente alle strutture interne del club. Sarà infatti possibile ospitare le TownHall della società, incontri con sponsor ed eventi di teamworking”.