A un mese dalla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha varato la nuova piattaforma di marca per le Olimpiadi e Paralimpiadi.
Intitolata ‘Sport. And More Than Sport’ e realizzata dalla sede di Miami dell’agenzia GUT, vuole esprimere le molte dimensioni dell’esperienza olimpica e tutto ciò che i Giochi e lo sport portano alle persone, dentro e fuori dal campo del gioco.
La nuova piattaforma debutta con un film che andrà in onda a livello globale attraverso la rete di Olympic Media Rights-Holder (MRH) e le piattaforme digitali olimpiche e sarà attivo per tutta la durata di Parigi 2024 e oltre. Il film diretto da Robert Llauró (cdp Landia) punta sulle emozioni e al racconto dello sport al di là della prestazione, sottolineando appartenenza e connessioni, potenziamento e crescita personale, opportunità e sogni, ben oltre il record e la competizione.
Volto più noto del 90″ è Nadia Comaneci, prima ginnasta a ottenere un punteggio pieno, il film inizia tra le strade di Parigi e segue la forza invisibile dello ‘spirito olimpico’ attraversando anche le più remote regioni del mondo.