Prosegue la partnership tra Havas Sports & Entertainment (Havas SE) e la Federazione Italiana di American Football (FIDAF) finalizzata a rafforzare il posizionamento e il percepito del popolare sport a stelle e strisce nel nostro Paese. Prossimo traguardo: l’organizzazione del XXXVIII Italian Bowl, la finalissima del campionato di Prima Divisione che partirà il prossimo 3 marzo.
Dopo il successo dell’edizione 2017 a Vicenza, sarà lo Stadio Lanfranchi di Parma ad ospitare quello che si prepara ad essere un vero festival dell’American Football nazionale. Appuntamento per tutti gli appassionati della palla ovale americana, dal 6 all’8 luglio, nella splendida città emiliana, capitale della gastronomia di eccellenza.
Il weekend delle finali di Prima, Seconda e Terza Divisione sarà l’evento clou del piano di comunicazione che Havas SE e la FIDAF svilupperanno insieme ai club di Prima Divisione. L’obiettivo è quello di valorizzare al meglio il potenziale di questo sport spettacolare, di attrarre un pubblico più ampio e di individuare degli sponsor che ne sfruttino le potenzialità di business.
In quest’ottica, venerdì 2 marzo, si riuniranno presso l’Havas Village di Milano i Presidenti delle squadre di Prima Divisione. Un momento di condivisione al fine di definire una strategia comune per sviluppare una piattaforma associativa, gestita centralmente; un modello vincente che Havas SE sta gestendo con successo nell’ambito dell’advisory come partner della Lega Calcio di Serie B.
Stefano Spadini, CEO Havas Media Group dichiara: “Sono contento della progettualità che stiamo potando avanti con la FIDAF e, sono certo, che l’insieme delle reciproche competenze porteranno a dei risultati ancora migliori rispetto alla scorsa edizione.”