Havas Sports & Entertainment (Havas SE) ha acquisito i diritti di marketing e l’organizzazione, per i prossimi 4 anni, dell’Italian Bowl Weekend, l’evento più importante che conclude la stagione agonistica della FIDAF, la Federazione Italiana di American Football.
L’accordo firmato da Havas SE con la FIDAF prevede inoltre, a partire dal 2018 e fino a tutto il 2020, l’acquisizione dei diritti di marketing dei Campionati Italiani di Prima, Seconda e Terza Divisione, con l’obiettivo di lavorare a fianco di tutti gli stakeholder di questo sport, quintessenza dello spirito americano, per promuoverlo e rilanciarlo nella Penisola.
La prima edizione seguita da Havas SE dell’Italian Bowl Weekend, sarà quella del prossimo 7-9 luglio allo Stadio Menti di Vicenza, dove il mondo del Football Americano si radunerà per un weekend di festeggiamenti all’insegna delle “stelle e strisce”, ospite dei padroni di casa del Vicenza Calcio.
Oltre all’atteso Italian Bowl, il match per lo scudetto di Prima Divisione, Vicenza ospiterà dunque anche il Silver Bowl (Seconda Divisione) e il Nine Bowl (Terza Divisione), nonché il Rose Bowl dedicato al football femminile, l’All Star Game tra Prima e Seconda Divisione e le Finali di Coppa Italia di Flag Football Senior Maschile e Femminile.
La città del Palladio, dunque, accoglierà a partire dal 4 luglio – festa americana per antonomasia – migliaia di appassionati della palla ovale d’oltreoceano, nell’ambito delle manifestazioni che la vedono quest’anno Città Europea dello Sport.
Stefano Spadini, CEO Havas Media Group dichiara: “La partnership con la FIDAF conferma la nostra capacità di porsi come riferimento verso gli stakeholder sportivi per supportarli nella strategia, progettualità e sviluppo del business, tre aree chiave su cui stiamo investendo per ampliare l’offerta sportiva dell’agenzia, e siamo orgogliosi di farlo con la FIDAF.”