
Già partner da quattro anni, FIFA e l’azienda digitale Globant hanno firmato un accordo esteso per sviluppare ulteriormente la loro collaborazione.
Globant fornirà un ampio portafoglio di progetti a tutto l’ecosistema FIFA, inclusi miglioramenti alle piattaforme digitali dell’ente e una nuova applicazione mobile che supporterà i numerosi tornei calcistici, a partire dalla FIFA World Cup del prossimo anno.
Come parte dell’accordo, Globant sarà Tournament Supporter in Nord America e in Europa per la FIFA World Cup 2026 e la FIFA Women’s World Cup 2027. Globant supporterà anche altre competizioni chiave tra cui le FIFAe Finals 2025 di dicembre in Arabia Saudita, e la prossima FIFA U-20 World Cup in Azerbaigian e Uzbekistan nel 2027.
“La tecnologia può amplificare la potenza dello sport, consentendo connessioni più profonde, esperienze più ricche e percorsi più personalizzati per i tifosi di tutto il mondo” ha dichiarato Martin Migoya, co-fondatore e ceo di Globant.
La FIFA World Cup 2026 per la prima volta sarà ospitato in tre nazioni, Canada, Messico e Stati Uniti. Nel 2027, la FIFA Women’s World Cup si terrà in Brasile, il primo Paese ospitante sudamericano del torneo.
“Questo nuovo accordo tra FIFA e Globant riflette la visione di ciascuna organizzazione di re-immaginare come il calcio viene vissuto nell’era digitale, pur preservando l’emozione, la comunità e la portata globale che portano il gioco in ogni angolo del mondo” ha aggiunto il segretario generale della FIFA Mattias Grafström.






