FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio affida a Connexia la gestione a livello globale della comunicazione e promozione degli ISU World Figure Skating Championships Milano 2018, evento internazionale che ospiterà i migliori pattinatori al mondo e che si terrà nella città meneghina dal 21 al 25 marzo 2018.
Connexia si occuperà della definizione della content strategy e della gestione del piano editoriale in lingua inglese dei canali social Facebook, Instagram e Twitter, cui affiancherà la pianificazione di campagne multisoggetto di social advertising per la promozione della manifestazione. Palcoscenico d’eccezione sarà il Mediolanum Forum di Assago, polo sportivo noto e apprezzato a livello europeo.
Sempre a cura di Connexia, il coordinamento e la gestione di tutte le attività di pr e ufficio stampa dell’edizione numero 108 degli ISU World Figure Skating Championships 2018, con uno specifico focus sulle testate lifestyle e l’obiettivo dichiarato di raggiungere e ingaggiare un target di pubblico sempre più ampio, senza limitarsi agli appassionati della disciplina.
Già attivo, inoltre, il sito internet ufficiale dell’evento, milano2018.com, interamente ideato e sviluppato dall’agenzia milanese in quattro lingue (italiano, inglese, russo e giapponese) e fruibile da tutti i dispositivi mobile.
L’agenzia garantirà, inoltre, consulenza in ambito creativo e supporto nelle fasi di sviluppo e realizzazione di tutte le attivazioni sul territorio e le attività stunt a FISG e ai partner che affiancheranno la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio nell’avventura dei Mondiali di Pattinaggio 2018.
“Essere chiamati a collaborare fianco a fianco con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per la promozione di un evento di portata internazionale qual è ISU World Figure Skating Championship 2018 è per Connexia un onore e un’opportunità straordinaria, che ci consente di confermare know how e competenze trasversali maturate nel corso degli anni in ambito sportivo – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – Mettere a punto la strategia di comunicazione multicanale per una manifestazione sportiva che vedrà esibirsi i migliori pattinatori al mondo e concorrere al successo di uno spettacolo che si preannuncia unico e entusiasmante è per il nostro team una nuova occasione per dare prova di creatività, originalità e capacità di gestione. In nome dello sport”.