Filmmaster Events è il local operator scelto da Roma Capitale per l’organizzazione e la gestione del Trophy Tour e della Fan Zone per Uefa Euro 2020.
In occasione dell’arrivo degli Europei nella città capitolina, Filmmaster Events ha organizzato un vero e proprio tour nei luoghi più iconici della città eterna.
In attesa di essere sollevata dalla nazionale vincitrice del campionato il prossimo 11 luglio a Londra, infatti, la coppa Henry Delaunay ha sfilato per le strade di Roma lungo cinque tappe fortemente evocative.
Con partenza da Piazza del Campidoglio, il trofeo ha raggiunto il vicino Colosseo, per proseguire verso la terrazza del Pincio, Ponte Sant’Angelo – già simbolo del logo Roma Host City per Euro 2020 – e approdare, infine, allo Stadio Olimpico, teatro della cerimonia di apertura e della partita inaugurale della competizione (Italia-Turchia) l’11 giugno 2021. Un percorso compiuto a bordo di una vettura Volkswagen – sponsor degli Europei – e in compagnia di Skillzy, mascotte ufficiale dell’Europeo di calcio.
L’impegno di Filmmaster Events, come local operator della Città di Roma, prosegue, poi, con la progettazione, l’organizzazione e la gestione di tutta la Fan Zone Uefa Euro 2020, che resterà aperta dall’11 giugno all’11 luglio 2021 e si snoderà in luoghi iconici di Roma.
Cuore della Fan Zone, il Football Village di Piazza del Popolo ospiterà gli stand dedicati agli sponsor, due aree food&beverage, un palco per gli eventi, maxi-schermi per la messa in onda di tutte le partite previste dal calendario, la torre Uefa Euro 2020, e aree gioco dedicate al calcio.
A Piazza del Popolo, inoltre, la community dei tifosi – divisa in campo per ragioni di tifo ma unita al di fuori dalla comune passione per lo sport e la voglia di divertirsi e condividere emozioni – avrà anche l’occasione di utilizzare come photo opportunity la grande installazione 3D della Unique Jersey, la maglia ufficiale della manifestazione, simbolo dei valori di inclusione, lealtà e fratellanza tipici dello sport.
Dedicata esclusivamente ai media e ai broadcaster che seguiranno la manifestazione, invece, il media centre sulla Terrazza del Pincio, una struttura di circa 400 mq, che comprenderà un foyer, con press area e area uffici e studi televisivi. Adiacente alla Terrazza verrà allestito un “dome” del diametro di 10 metri come spazio per ulteriori iniziative sviluppate dagli sponsor e un’attigua zona ristorazione in Viale Mickiewicz, con sei stand aperti continuativamente, per servire piatti tipici della gastronomia italiana e romana.
Si snoderanno, invece, lungo Via del Corso i quattro hot spot di Piazza San Silvestro, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli e Largo dei Lombardi, ognuno con una sua specificità. Piazza San Silvestro sarà dedicata alla sostenibilità con il sostegno di Volkswagen, sponsor Uefa, Piazza San Lorenzo in Lucina celebrerà la cultura Europea con una mostra dedicata ai 60 anni dell’Europeo di Calcio, Piazza Mignanelli e Largo dei Lombardi ospiteranno attività di engagement realizzate da due Sponsor del torneo.
Ultimo tassello della Fan Zone, l’area di Public Viewing presso Via dei Fori Imperiali (Largo Corrado Ricci), accessibile ai tifosi da 90 minuti prima dei match a fino 60 minuti dopo ogni partita. In questa location iconica sarà possibile vedere in diretta le partite che si giocheranno a Roma nelle giornate del 11 – 16 – 20 giugno e 3 luglio 2021.