Fieracavalli festeggia 120 anni con un nuovo look.
La rassegna veronese, punto di riferimento del panorama equestre internazionale, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 160mila visitatori provenienti da 60 nazioni, ha affidato per l’occasione tutta l’attività di comunicazione a Kf Adv, agenzia di comunicazione di Vicenza specializzata in strategie di branding & advertising.
Le novità riguardano anzitutto il marchio, che si rinnova e propone come protagonista indiscusso della manifestazione il cavallo, il cui profilo ritorna sull’elemento numerico del logo pensato appositamente per questa edizione.
Anche la nuova immagine di campagna mette in evidenza la centralità dell’anniversario, mostrando tre stalloni che corrono incontro ad un grande 120, su di un fondo neutro e sognante, che integra perfettamente elementi grafici e fotografici.
Il visual molto chiaro si discosta volutamente dal passato per sottolineare il cambio di passo e trova un’unica nota di colore nel 120, che con il suo ottanio crea profondità e diventa riferimento di stile ed eleganza. L’headline ribadisce con forza la spinta emozionale del momento ponendo l’accento sulla passione che lega il pubblico e gli operatori di settore a questo splendido animale.