Eurosport ha acquisito i diritti di trasmissione delle prime due edizioni della International Swimming League
Eurosport, in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha acquisito i diritti della International Swimming League, la World League del nuoto per club.
ISL è la prima competizione professionistica nel nuoto e le prime due edizioni 2019 e 2020 saranno trasmesse da Eurosport e Eurosport Player.
Con un calendario di gare europee e americane fino alla finale di Las Vegas, ISL presenterà una competizione a squadre (8 franchigie, 4 europee e 4 americane). Partirà da Indianapolis nel weekend del 5/6 ottobre 2019 e la seconda tappa sarà il 12 e 13 ottobre all’Aquatic Swimming Complex di Napoli, con un team italiano capitanato da Federica Pellegrini, ambasciatrice ISL della prima ora per aprire un varco nel professionismo del nuoto.
Aqua Centurions avrà Matteo Giunta, head coach di Federica Pellegrini, come CT e vedrà tra le sue file molti dei migliori nuotatori italiani come Gabriele Detti, Margherita Panziera, Martina Carraro, Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Ilaria Cusinato e star internazionali del calibro di Laszlo Cseh, Philip Heintz e Kaylee McKeown. A meno di un anno dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sarà l’ultima occasione per vedere i più grandi atleti del mondo competere in vasca corta.
Konstantin Grigorishin, fondatore della International Swimming League, annuncia: «Siamo orgogliosi della nostra partnership con Eurosport, il miglior broadcaster europeo degli sport olimpici. Grazie a questo accordo, ISL gioverà di una copertura televisiva, digital e live-streaming senza precedenti nel nuoto».
«Con l’acquisizione della International Swimming League – come afferma Laurent Prud’homme, SVP Rights Acquisitions and Syndication Eurosport – il portfolio dei diritti premium di Eurosport superà il 70% della copertura degli sport olimpici e ISL rappresenterà una straordinaria competizione fra gli atleti world-class del nuoto».