Eurosport acquisisce i diritti della ISL International Swimming League

Eurosport ha acquisito i diritti di trasmissione delle prime due edizioni della International Swimming League

Eurosport, in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ha acquisito i diritti della International Swimming League, la World League del nuoto per club.

ISL è la prima competizione professionistica nel nuoto e le prime due edizioni 2019 e 2020 saranno trasmesse da Eurosport e Eurosport Player.

Con un calendario di gare europee e americane fino alla finale di Las Vegas, ISL presenterà una competizione a squadre (8 franchigie, 4 europee e 4 americane). Partirà da Indianapolis nel weekend del 5/6 ottobre 2019 e la seconda tappa sarà il 12 e 13 ottobre all’Aquatic Swimming Complex di Napoli, con un team italiano capitanato da Federica Pellegrini, ambasciatrice ISL della prima ora per aprire un varco nel professionismo del nuoto.

A Eurosport i diritti della ISL International Swimming League

Aqua Centurions avrà Matteo Giunta, head coach di Federica Pellegrini, come CT e vedrà tra le sue file molti dei migliori nuotatori italiani come Gabriele Detti, Margherita Panziera, Martina Carraro, Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Ilaria Cusinato e star internazionali del calibro di Laszlo Cseh, Philip Heintz e Kaylee McKeown. A meno di un anno dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sarà l’ultima occasione per vedere i più grandi atleti del mondo competere in vasca corta.

Konstantin Grigorishin, fondatore della International Swimming League, annuncia: «Siamo orgogliosi della nostra partnership con Eurosport, il miglior broadcaster europeo degli sport olimpici. Grazie a questo accordo, ISL gioverà di una copertura televisiva, digital e live-streaming senza precedenti nel nuoto».

«Con l’acquisizione della International Swimming League – come afferma Laurent Prud’homme, SVP Rights Acquisitions and Syndication Eurosport – il portfolio dei diritti premium di Eurosport superà il 70% della copertura degli sport olimpici e ISL rappresenterà una straordinaria competizione fra gli atleti world-class del nuoto».

Eurosport acquisisce i diritti della ISL International Swimming League ultima modifica: 2019-08-26T17:30:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts