All’AT&T Stadium di Arlington, Texas, prima struttura sportiva connessa con il 5G, AT&T sta dando pubblica dimostrazione delle esperienze che si possono creare per i fan
Da anni le società di telecomunicazioni raccontano come potranno evolvere le esperienze digitali abilitate dal 5G. Dallo scorso weekend, AT&T ha iniziato a darne pubblica dimostrazione all’interno dell’AT&T Stadium di Arlington, Texas, con una serie di attivazioni spettacolari, come video 3D volumetrici, realtà aumentata e nuovi modi di visualizzare i punteggi. Le esperienze si possono fruire sia sui display interattivi sul posto che usando lo smartphone Samsung Galaxy S10 5G.
Entrando nello stadio, sullo schermo del telefono si potranno vedere immagini giganti dei giocatori dei Dallas Cowboys come Dak Prescott ed Ezekiel Elliott alto 10 metri; sempre sullo schermo mobile, al momento della danza del touchdown video tridimensionali daranno l’impressione che i giocatori stiano ballando proprio davanti allo spettatore.
Negli spazi dello stadio, dai grandi display a disposizione del pubblico, connessi alla rete 5G attraverso i Netgear Nighthawk 5G Mobile Hotspot, si potranno creare brevi video che immortalano i tifosi insieme ai giocatori da condividere con gli amici e sui social media.
Check out @rcobb18 & @thejaylonsmith as they experience @ATT's “Pose with the Pros” for the first time! ?
This augmented reality photo op is one of four 5G powered experiences at @ATTStadium. Be sure to see for yourself THIS SUNDAY! pic.twitter.com/ra2nmIc01Z
— Dallas Cowboys (@dallascowboys) September 7, 2019
This Cowboys photo experience at AT&T Stadium is mind-blowing ? @brgridiron
(via @sergcio)pic.twitter.com/pmTtUcI7s6
— Bleacher Report (@BleacherReport) September 10, 2019
Nelle aree Club, si possono inoltre visualizzare punteggi, statistiche e dati live attraverso contenuti localizzati in realtà aumentata sugli smartphone Samsung offerti in loco, come se si guardasse la partita sullo schermo della tv. C’è anche un gioco virtuale dove bisogna scansare dei robot per arrivare al proprio posto.
Come spiega il brand, nessuna di queste attivazione sarebbe stata possibile senza il 5G, che permette il trasferimento wireless di una enorme quantità di dati.
Mo Katibeh, Chief Marketing Officer di AT&T Business, spiega «L’unione del mondo fisico con quello digitale per creare esperienze mai viste prima d’ora offrono un esempio perfetto di come la nostra strategia per il 5G porti valore ai consumatori. Mentre la rete continua a crescere, stiamo aprendo la strada a nuove esperienze per i fan che potranno essere create in altri luoghi in tutto il paese».