L’agenzia ha curato la nuova identità della Serie A Tim, che comprende anche Coppa Italia, Supercoppa e Competizioni Primavera Tim
Con l’inizio del Campionato scende in campo il nuovo logo della Lega Serie A. Il diamante a forma di A sarà il simbolo del calcio italiano in tutto il mondo, ambasciatore di eccellenza, competitività e fair play, riconoscibile tra le maggiori leghe sportive a livello mondiale.
Ragù Communication è la branding agency (con esperienza e portfolio di clienti internazionali) che ha curato la nuova identità della Serie A Tim, che comprende anche Coppa Italia, Supercoppa e Competizioni Primavera Tim.
Le sfaccettature di diamante del nuovo brand rappresentano la solidità e i diversi punti di forza della Serie A Tim: squadre di livello internazionale, grandi campioni di ogni nazionalità, centinaia di milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo, una storia tra le più esaltanti che ha segnato il costume degli italiani.
All’origine del nuovo brand, l’idea di proiettare nel futuro la ricchezza della nostra storica lega di serie A, dove i nuovi linguaggi danno vita ad un vero e proprio sistema di comunicazione, che partendo dalla centralità del concept del logo ridefinisce le declinazioni dell’identità visiva per televisione, web e social media.
La sfida per la quale Ragù Communication ha fornito consulenza strategica e creativa, è la creazione di un nuovo linguaggio in grado di arricchire gli asset di Lega Serie A.