Pubblicità dei giochi, nel 2012 spesi 84,3 mln (-8,7%). Sorpresa stampa, l’unico mezzo su cui crescono gli investimenti

lottoNel 2012 le società che gestiscono attività di gioco pubblico hanno investito 84,3 milioni di euro in pubblicità sui mezzi d’informazione italiani: 60 milioni per gli spot televisivi, 10 su internet, 9,9 sui quotidiani, 3 sulle radio e 1,4 sui magazine.

Dati – segnala Agimeg – da cui emerge un calo dell’8,7% rispetto al 2011, più contenuto rispetto ad altri settori industriali, visto che in generale la pubblicità sui mass media è diminuita del 14,1%. Le pubblicità sul gioco d’azzardo rappresentano solo l’1,2% di tutte quelle che compaiono sui mass media. Il 50% delle pubblicità riguardano i giochi numerici, il 30% mira a promuovere giochi online e il 20% le lotterie istantanee. A sorpresa, l’unico media su cui c’è stato un aumento delle pubblicità dell’azzardo nel 2012 è stata la carta stampata, che ha raccolto 900mila euro in più rispetto all’anno precedente. Per gli altri un calo generalizzato: tv (-6 milioni), internet (-3milioni), radio (-800mila euro).

Pubblicità dei giochi, nel 2012 spesi 84,3 mln (-8,7%). Sorpresa stampa, l’unico mezzo su cui crescono gli investimenti ultima modifica: 2013-06-07T12:31:12+02:00 da Redazione

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