Proseguendo sulla linea strategica delle ‘fusa a profusione’, il nuovo capitolo della campagna di AMV BBDO London per Whiskas è ‘Purrcast’, un podcast che dispensa consigli per i neo proprietari di gattini.
A differenza degli apprendisti padroni dei cani, quelli che adottano gatti sarebbero convinti che i felini, anche i più piccoli, siano capaci di cavarsela da soli e si lanciano senza un piano preciso.
Per aiutare questo crescente gruppo di proprietari di gatti impreparati, ma appassionati, il marchio che fa capo a Mars sta diffondendo una serie di contenuti con un podcast condotto da mici. Il podcast è funzionale alle età dei nuovi proprietari di gatti che in Uk abbondano tra Gen Z e Millennial e sono anche grandi fruitori di contenuti audio.
In modo creativo e divertente, i podcast offrono consigli che li raggiungono sulle piattaforme social in formati video e audio e sono basati su un’analisi multi-country sui dubbi più frequenti analizzando ricerche, conversazioni sui social e interazioni dirette con i neo-proprietari di gatti.
“Abbiamo unito una profonda conoscenza del pubblico a una creatività giocosa per realizzare una campagna che aiuti i neo-proprietari di gatti a far crescere le piccole fusa in grandi fusa”, ha affermato Chris Rodi, Vicepresidente Globale di Mars Pet Nutrition.
La campagna è pianificata da EssenceMediacom.
Credits:
Client: Mars Petcare
Brand: WHISKAS®
Client team: Chris Rodi, Victoria Gell, Annie Argyle and Nivashnee Moodley
Chief Creative Officers: Nadja Lossgott and Nicholas Hulley
Creative Director: Andre Sallowicz
Creative Team: Louis Prenaud, Will Brookwell, and Chelly Samways
Agency Design Team: Rich Hart
Agency Planning Team: Brian Williamson and Suzy Barker
Agency Account Team: Laura Balfour, Amelia Blashill, Nicholas Biggs and James Toomey
Innovation Lead: Matt Henry
Agency Production Team: Ian Whittle, Karina Aloupi, Alexis Sun
Production Company: Red Studios
Director: Trevor Gourley
Film Prod Co. Producer (Film): John Barratt, Ken Mckerracher
Post-production Company: POD LDN
Audio Post-production: SightSound Ltd
Media Agency: EssenceMediacom