Boehringer riduce le emissioni di co2 nell’ultima campagna grazie a Captify

Sviluppare una campagna di digital advertising capace di soddisfare non solo i classici KPI, ma in grado di generare risultati tangibili riducendo contestualmente l’impatto ambientale della medesima attività. Con questo obiettivo, Boehringer Ingelheim ha scelto di affidarsi per le campagne adv dell’area salute animale alla soluzione Green Media Product di Captify, la società di search intelligence che a luglio ha siglato in Italia una partnership con Azerion.

La campagna è stata pianificata da Hearts & Science.

Boehringer riduce le emissioni di co2 nell'ultima campagna grazie a Captify
Francesca Santoro, Digital Marketing Specialist di Boehringer Ingelheim Animal Health – Nelson Gregory Francesca, Sales Director delle soluzioni Captify per Azerion – Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts&Science

Sul fronte delle emissioni, i due flight dell’attività di comunicazione focalizzata sul brand Frontline, che commercializza antiparassitari per cani e gatti, hanno fatto registrare un calo del 15% rispetto ai consumi medi per campagna. A fronte di 1.000 impression erogate, infatti, è stata prodotta una quantità di Co2 pari a 0,85 kg, mentre la media di mercato si attesta attorno a 1 kg.

Complessivamente la campagna ha generato 1,1 miliardi di impression, producendo circa 875 kg di Co2 e facendo risparmiare circa 150 kg di anidride carbonica.

Boehringer riduce le emissioni di co2 nell’ultima campagna grazie a Captify ultima modifica: 2024-11-08T09:19:28+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts