La società utilizza lo strumento ooh che permette di cambiare contenuto del messaggio in base ad una o più variabili per la campagna a sostegno del film nelle sale italiane dal 19 ottobre
Dal 2 al 15 ottobre Warner Bros. è on air con il primo Smart Content di IGPDecaux sulle pensiline digitali di Milano, grazie alla pianificazione media di Kinetic, per lanciare la versione cinematografica di IT, del regista Andy Muschietti. Il thriller horror tratto dall’omonimo romanzo best-seller di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori, uscirà nelle sale italiane dal 19 Ottobre.
Kinetic ha ideato una strategia di comunicazione contestuale avvalendosi di Smart Content, soluzione sviluppata da JCDecaux Dynamics, il Digital Creative Hub londinese del gruppo JCDecaux, disponibile in esclusiva per le società internazionali del gruppo. In Modalità Standard permette di cambiare contenuto in base ad una o più variabili: tempo meteorologico, temperatura, localizzazione, ora del giorno e giorno della settimana. In Modalità Non Standard possono invece essere implementate infinite soluzioni grazie a design e sviluppi ad hoc.
Warner Bros. ha sfruttato due delle funzionalità standard di Smart Content mandando on air creatività diverse per il lancio del film a seconda che sia giorno o notte oppure a seconda delle condizioni meteo, in particolare in caso di pioggia.
L’efficacia del messaggio, che vuole attrarre il pubblico dandogli un assaggio di suspence e paura che vivrà durante la visione del film, viene potenziata da questa capacità di adattarsi alle condizioni esterne sulla base di data feed, a cui si aggiunge l’alta risoluzione degli schermi delle pensiline digitali di IGPDecaux che valorizza l’animazione della grafica.