Per il lancio della pellicola un progetto multimediale che sfrutta il network della concessionaria
La concessionaria di pubblicità 24 Ore System è stata scelta da Universal per promuovere l’uscita nelle sale dal 31 Ottobre di “First man”, la nuova pellicola di Damien Chazelle interpretata da Ryan Gosling (regista e protagonista già assieme nel pluripremiato “La La Land”) che racconta l’impresa che portò Neil Armstrong ad essere il primo uomo a mettere piede sulla Luna.
Per il lancio del film è stato ideato un progetto che sfrutta tutte le potenzialità crossmediali del Network di 24 Ore System, attraverso un percorso che coinvolgerà carta stampata, radio e siti della concessionaria.
Si parte venerdì 26 ottobre con lo speciale editoriale del Post, la testata online diretta da Luca Sofri, che racconterà la pellicola e tutta l’avventura dello sbarco sulla Luna; sempre sulla Homepage del Post da lunedì 29 sarà pianificato uno speciale Rich Media (realizzato in collaborazione con Adform) che porterà indietro nel tempo gli utenti al 20 luglio 1969, data dell’allunaggio, con le notizie dell’attualità sostituite dalla cronaca di quei giorni entrati nella storia.
Il racconto proseguirà su Radio 24, dove da domenica 28 ottobre andrà on air il format “Breaking News”, che trasforma la pubblicità in entertainment, coinvolgendo il radio ascoltatore e stimolando l’interesse. Una pillola da 60’’ costruita ad hoc da un autore di Radio 24 che racconta le parti salienti del film alternando dialoghi originali ad una voce narrante di stampo informativo.
Sul quotidiano Il Sole 24 Ore, verrà pubblicata il 30 Ottobre una pagina cinema advertorial “Speciale First Man” che con testo e immagini fornisce al lettore una scheda completa ed esaustiva del film, dei protagonisti e della trama, insieme ad un approfondimento sulla produzione del film che ne racconta i retroscena.