Il sito di recensioni escort lancia una campagna pubblicitaria a Milano e Roma ideata e pianificata dall’agenzia Dontouch
Escort Advisor lancia la prima campagna di pubblicità dinamica in Italia. Dal 24 al 30 giugno, in contemporanea a Milano e Roma quattro camion vela percorreranno le vie delle città per 7 ore al giorno mostrando i servizi che il sito offre, ovvero la possibilità di recensire la prestazione di una escort.
“Non di solo pane vive l’uomo” è il claim della campagna, verrà abbinato ad immagini che potrebbero ricordare catene di ristorante o nuovi reality ma guardando meglio, si intuirà il fine doppio senso che rimanda ad un nuovo tipo di “advisor”: il primo sito di recensioni escort in Europa.
Si tratta della prima volta che un sito dai contenuti definiti “adult” avvia una campagna pubblicitaria in Italia e la scelta di Roma e Milano è dovuta al fatto che il bacino di utenza delle due metropoli rappresenta un’importante fetta di mercato per il portale.
Un precedente simile è avvenuto nel 2014 quando Pornhub aveva posizionato in Times Square a New York un’affissione di grande formato, rimosso poi in tempi record per le lamentele del proprietario dell’immobile su cui era stata posizionata l’affissione.
L’obiettivo di questa campagna, che rientra in un percorso integrato di comunicazione che Escort Advisor ha avviato da tempo, è sdoganare un argomento da sempre considerato “scandaloso” ma anche sensibilizzare sul tema della sicurezza che le recensioni garantiscono a tutti, utenti e sex worker.
“Questo è un settore che dovrebbe avere la stessa dignità e rispetto degli altri e con il nostro portale riteniamo di aver contribuito a renderlo più trasparente. Per questa campagna ci siamo ispirati al tono delle vecchie Pubblicità Progresso perché riteniamo che parlare di questo tema liberamente sia uno dei progressi di cui l’Italia ha bisogno” – commenta Mike Morra, fondatore e Ceo di Escort Advisor.
Escort Advisor è primo sito di recensioni di escort in Europa, ha inventato il settore delle “recensioni adult”. In Italia ha oltre 1,6 milioni di utenti al mese ed è uno dei 100 siti più visitati in assoluto. Negli ultimi 5 anni ha raccolto oltre 150.000 recensioni; è attivo inoltre in Spagna, Germania e UK.