Sony Music e Spotify celebrano il nuovo disco di Dardust, S.A.D, con la prima wearable showcase totalmente immersiva capace di colmare il gap tra la musica e il mondo delle disabilità sensoriali. La campagna è stata ideata, prodotta e coordinata da NewU
A Milano Sony Music e Spotify con Newu hanno promosso il nuovo disco di Dardust, “S.A.D”, con una wearable showcase totalmente immersiva presso La Capsula del Music Innovation Hub.
L’album Storm and Drugs (S.A.D), l’evoluzione odierna dello Sturm und Drang tedesco di fine ‘700, è un viaggio electro-ambient alla ricerca del sublime.
Per celebrare questa nuova uscita, un gruppo di fan selezionati da Spotify e ospiti speciali hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza tecnologica oltre l’ascolto. Tramite l’utilizzo di un fashion tech device chiamato Soundshirt, il pubblico ha avuto l’opportunità di percepire la musica sulla propria pelle, letteralmente indossando la performance live dell’artista.
All’evento erano presenti anche 4 persone sorde, che per la prima volta hanno potuto sentire la musica sulla loro pelle.
Il dispositivo indossabile è infatti in grado di far “sentire” la musica alle persone sorde e aumentare l’esperienza dei normo-udenti grazie a 30 microsensori incorporati nel tessuto che traducono il suono, in tempo reale, in un linguaggio tattile unico per ogni brano musicale.
L’esperienza ha avuto luogo all’interno de La Capsula presso il Music Innovation Hub, spazio di recente progettazione dotato di un impianto audio spazializzato capace di ricreare un paesaggio sonoro a tutti gli effetti in 3D.
Un’esperienza, questa, fortemente voluta da Sony e Spotify. L’obiettivo del progetto, infatti, è stato anche quello di offrire un’esperienza dell’ascolto unica e immersiva, avvicinando sempre di più i fans agli artisti.