L’agenzia ha messo a punto un’esperienza immersiva e organizzato un release party in collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo
In occasione del lancio di Rave, Eclissi, il primo album di Tananai, Capitol Records con Newu hanno voluto dare per la prima volta ai fan l’opportunità unica di immergersi nell’immaginario sonoro dell’artista grazie ad un’esperienza audio a 360° e preascoltare alcune tracce presenti nell’album.
“The Immersive Experience” sfrutta infatti la tecnologia dell’audio binaurale basata su un metodo di registrazione tridimensionale del suono capace di riprodurre il più fedelmente possibile le percezioni acustiche di un ascoltatore situato nell’ambiente originario di ripresa.
L’esperienza è andata on air e aperta a tutti dal 19 al 24 novembre, tra le 16.00 e le 20.00, presso Corso Garibaldi 60, Milano e ha previsto delle incursioni a sorpresa dell’artista stesso per incontrare i fan.
L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra i concetti solo apparenti contrastanti alla base del nuovo e primo progetto musicale di Tananai – rave ed eclissi – e la volontà di riuscire a rappresentarli e trasferirli proprio come le due personalità creative dell’artista, in un dialogo intimo e personale con ciascun fan.
«Con questo progetto abbiamo avuto l’opportunità di confermare la nostra posizione su una giusta integrazione della tecnologia nelle attività di comunicazione – commenta Raffaele Bifulco, co-founder & managing director di Newu – in un contesto post- digitale la tecnologia è fortemente presente ma l’hardware si “nasconde” per dare il necessario spazio alla valorizzazione della percezione sensoriale che deve trasferire. In quest’ottica, l’audio per noi riveste una importanza strategica nel dialogo futuro tra brand e persone».
A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un release party grazie alla collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo.
CREDITS
Client Director – Anna Paterlini
Senior Project Manager – Stefania Fuochi
Produzione audio – KOE Agency
Produzione video – Paolo Guerriero