Si è chiusa con la vittoria di Havas Media la gara media avviata da Meetic. L’incarico riguarda l’Europa, Italia inclusa
Al termine di una gara partita nel secondo trimestre del 2019, Havas Media è stata confermata partner del Gruppo Meetic per le attività media in Europa. L’assegnazione coinvolge anche l’Italia dove il brand Meetic è gestito dal centro media guidato da Stefano Spadini dal 2010.
La gara ha coinvolto anche MediaCom (GroupM) e Vizeum (Dentsu Aegis Network).
Oltre alla Francia e all’Italia che già collaboravano col cliente, Thierry Joly, amministratore delegato di Havas International, specifica che Havas Media estende il supporto a tutti i paesi in cui i marchi del Gruppo Meetic comunicano, quindi anche Regno Unito, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia.
L’incarico affidato ad Havas Media si concentrerà sul supporto strategico, su tutta la consulenza per le attività media e sull’acquisto di mezzi offline.
Céline Boudière, CMO Meetic Group, commenta: “Abbiamo lavorato con i team di Havas Media su alcuni dei nostri marchi in Europa per due anni, siamo lieti di continuare questa avventura insieme su larga scala. Scegliendo Havas Media, il nostro obiettivo è costruire una strategia media globale, efficace e coerente, facendo affidamento sugli esperti locali per garantire l’accuratezza in termini di esecuzione”.
Nel 2018, il fatturato in Europa di Meetic è stato stimato in circa € 190 milioni lordi.