La campagna pubblicitaria viene declinata in televisione, digital, stampa femminile, radio e ooh
A Leolandia torna il Natale Incantato, in programma dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 con nuovi contenuti presentati nella campagna natalizia on air dal 10 novembre.
Per il lancio della stagione natalizia, il parco si rivolge alle famiglie con bambini e per l’occasione presenta una declinazione del concept di successo “Scopri con noi Leolandia”, legato alla scoperta dei tantissimi mondi del parco a tema più amato d’Italia. L’invito è ad andare al parco per vivere tutti insieme la magia delle feste.
Protagonisti della campagna sono le emozioni e il desiderio di condividerle grazie ad un’esperienza unica: la bambina insieme a Leo, il simpatico leoncino del parco qui in versione Babbo Natale, accompagnano lo spettatore alla scoperta del mondo del Natale Incantato di Leolandia.
Come mostrato dal visual di campagna, il parco presenta una tematizzazione totalmente immersiva dove si scorgono abeti illuminati, addobbi colorati, scenografie scintillanti e i Piringuini, spiritosi animaletti sbarcati a Leolandia alla ricerca di Santa Claus, oltre ai personaggi più iconici del parco, come Leo, Mia e la Dama delle Nevi.
La creatività è curata da Pic Nic, agenzia pubblicitaria milanese, mentre il centro media è Carat, al quale è stata affidata la campagna tv. L’agenzia web che supporta il parco per la parte digital è Secret Key.
“L’investimento, degno di un lancio nazionale – spiega David Tommaso, direttore marketing e vendite di Leolandia – registra il picco nella settimana di apertura della stagione natalizia, con particolare concentrazione sui canali tv kids e la campagna digital cui fanno seguito la stampa femminile, l’outdoor, oltre alla radio e ai centri commerciali”.