Approfittando delle masse di turisti attese per Paris 2024 Lego Group ha lanciato un piano di marketing per conquistare la Francia.
Con il supporto di VisitDenmark, il brand turistico danese, dal 31 luglio al 16 settembre, uno degli otto battelli Batobus che percorrono la Senna sarà abbigliato con i colori dei suoi mattoncini per offrire mini-crociere sul fiume.
Al momento dell’imbarco, i passeggeri riceveranno un passaporto Lego e una cartolina per partecipare ad attività come imparare l’alfabeto Braille e scoprire le riproduzioni in mattoncini di monumenti e simboli parigini.
Ogni fermata di queste mini-crociere sarà contraddistinta da repliche in mattoncini Lego tra cui una Torre Eiffel alta 3,3 metri di fronte a quella originale e un gigantesco mazzo di fiori davanti al Jardin des Plantes.
Dopo la partnership con Batobus, Lego ha in programma altre attività e come sponsor dell’operazione Paris Plages, dal 6 agosto all’8 settembre istallerà due statue giganti della Torre Eiffel e di Notre-Dame de Paris al Parc Rives de Seine.
Inoltre, il marchio danese sarà presente con VisitDenmark sugli Champs-Elysées dal 26 luglio all’11 agosto.
All’interno della Maison du Danemark, rinnovata per l’occasione, sarà possibile partecipare a laboratori interattivi e ammirare costruzioni Lego giganti, tra cui un muro floreale di 3,5 x 2,5 metri composto da oltre 2mila fiori Lego e costruito dai fan del marchio. Il padiglione sarà aperto al pubblico gratuitamente.