L’evento è stato trasmesso su scala globale, grazie al coinvolgimento di una serie di ledscreen posizionati nelle principali metropoli del mondo
Urban Vision inaugura il 2022 realizzando un evento inedito in 3D per Laura Pausini in occasione del lancio del nuovo singolo “Scatola”.
Il know-how messo in campo da Urban Vision ha reso possibile la realizzazione per la prima volta di una digital performance in 3D su led outdoor.
Attraverso impianti led posizionati nei punti strategici delle principali metropoli del mondo, da Roma, Milano, Parigi, Madrid, fino a New York e Miami, passando per Brasilia e Città del Messico, lo scorso 20 gennaio Urban Vision ha trasmesso la speciale performance della pop star internazionale nell’esecuzione di “Scatola”, dove l’artista è apparsa in 3D.
Una selezione di impianti led multipiattaforma individuati da Urban Vision, per portare la performance su mega formati – come i maxi ledscreen di Via Garibaldi a Milano e Piazza Navona a Roma, lo schermo led più grande del Sudamerica a Brasilia o il “The Beast” in Times Square – e in formati street e iconici, come i led truck di Parigi e la led boat di Miami.
Migliaia i fan che si sono riversati nelle piazze delle location designate per assistere dal vivo allo show digitale e ascoltare per il nuovo brano.
«Aver contribuito a realizzare un evento così esclusivo – ha commentato Alfredo Ricca, digital general manager di Urban Vision – ci riempie di soddisfazione. Avevamo promesso che ci sarebbero state delle novità importanti nel digital out of home di Urban Vision, e stiamo mantenendo la promessa: in pochi mesi siamo passati dal lancio delle 3D animation su maxi schermi per la prima volta a Roma e a Milano, alla possibilità di realizzare e trasmettere una performance canora in 3D coordinata a livello globale in 8 delle principali metropoli di tutto il mondo. Ringrazio tutto il team che ha contribuito a rendere possibile questo evento; continueremo ad investire sulle nuove sfide e a pensare in grande».