“Create Your Own Destiny” è la campagna pubblicitaria lanciata dal sito di dating Ourtime, dedicato ai single sopra i 50 anni.
Partita a dicembre in Francia con svariati formati pianificati in tv, nei cinema e sui canali digitali, è arrivata ora negli altri paesi europei dove il brand del gruppo Meetic è presente come Italia, Spagna, Uk e Olanda.
Il film “Create Your Own Destiny”, ideato dall’agenzia parigina Steve, segna un cambio nella strategia di comunicazione del brand: se prima faceva affidamento sui testimonial che spiegavano come il dating fosse basato su interessi condivisi, un approccio rassicurante per un’audience poco avvezza ai siti di dating, ora Ourtime si rivolge a persone più sicure di sé e più connesse che mai, che devono solo prendere un po’ di iniziativa. Da qui la scelta di un approccio generazionale, fedele a una visione dei 50enni ancorata alla realtà attuale, persone che si godono il meglio della vita, si sentono più libere, hanno aspettative realistiche sull’amore.
Per raccontarlo, l’agenzia ha scelto il regista Jaco Van Dormael (Mr. Nobody, L’ottavo giorno) e la sua casa di produzione Hamlet.
Oltre al film principale, sono stati realizzati altri formati che illustrano funzioni come le video chiamate, i filtri per gli interessi e gli eventi organizzati dal brand.
CREDITS
Advertiser : DisonsDemain (Meetic)
CEO Match Group EMEA & APAC : Alexandre LUBOT
CEO Meetic Group : Matthieu JACQUIER
CMO : Céline BOUDIERE
Brand & Consumers VP : Jérôme RIVIERE
VP Business Line Seniors : Marion Graff
Senior Marketing Manager : Hortense CANEL
Junior Marketing Manager : Pau Esteve
Agency : Steve
Creative Director : Guillaume Lartigue
Copywriter : Lisa Videau
Art Director : Clara Petit
Strategy Director : Laure Lagarde
Agency Managers : Louis Tierny, Laureline Levy
Production : Hamlet
Director : Jaco Van Dormael
Prod. Sound : Tranquille Le Chat