Il Louvre Abu Dhabi si affida a Merkle (Dentsu) per estendere l’esperienza oltre i confini fisici

DCT Abu Dhabi sceglie Merkle per la trasformazione digitale del Louvre Abu Dhab

Il Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha selezionato Merkle come partner strategico per guidare la trasformazione digitale del Louvre Abu Dhabi.

La collaborazione pluriennale prevede lo sviluppo di una piattaforma digitale bilingue (arabo e inglese) e di esperienze digitali innovative, pensate per rafforzare accessibilità, storytelling e engagement dei visitatori, consolidando il posizionamento internazionale del museo.

Il Louvre Abu Dhabi si affida a Merkle (Dentsu) per estendere l’esperienza oltre i confini fisici

Nei prossimi tre anni, la sigla del gruppo Dentsu realizzerà una piattaforma digitale flessibile, in grado di gestire contenuti aggiornati e allineati agli standard del museo, supportando l’evoluzione delle mostre e della programmazione culturale. L’obiettivo è creare un ecosistema digitale evolutivo che accompagni il pubblico prima, durante e dopo la visita, integrando strumenti di comunicazione e interazione di livello internazionale.

Per il Louvre Abu Dhabi, la partnership segna un passo strategico verso maggiore accessibilità e relazione con il pubblico. «Grazie all’innovazione digitale, possiamo estendere l’esperienza del museo oltre i confini fisici e rafforzare il dialogo con i visitatori globali», dichiara Sana Alhammadi, digital marketing manager del Louvre Abu Dhabi.

Il Louvre Abu Dhabi, inaugurato nel 2017 sull’isola di Saadiyat, è il primo museo universale negli Emirati Arabi Uniti. Nato da un accordo culturale con il governo francese, ospita opere di grande valore storico e artistico provenienti da tutto il mondo e promuove il dialogo tra culture e civiltà. Grazie all’architettura iconica di Jean Nouvel, il museo è diventato un riferimento internazionale per arte, cultura e innovazione museale.

Il Louvre Abu Dhabi si affida a Merkle (Dentsu) per estendere l’esperienza oltre i confini fisici ultima modifica: 2026-02-11T11:07:53+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts