I Maneskin hanno affidato ad Hub09 la gestione strategica e operativa dei canali social.
Marco Faccio, fondatore e direttore creativo dell’agenzia, commenta: «Siamo semplicemente entusiasti di poter annunciare questa strepitosa collaborazione. Seguire i social del gruppo che oggi rappresenta il numero uno in Italia e forse al mondo, ci inorgoglisce e stimola tantissimo. Il social personal branding necessita di competenze e di una organizzazione differenti rispetto alla gestione dei brand tradizionali. Abbiamo organizzato una squadra di lavoro apposita, che s’interfaccia direttamente con band e management».
Andrea Gaetani, head of social di Hub09, aggiunge: «Partendo da una profonda analisi dell’attività social della band, abbiamo identificato un approccio in grado di raccontare al meglio il percorso dei Måneskin, presente e futuro. Un punto fondamentale è il rispetto dello stile della band, motivo per il quale tutti i contenuti vengono concordati per essere coerenti con il loro tono di voce. L’ecosistema social è complesso, perciò la strategia generale va calata su ogni singolo canale, rispettandone le specificità e cogliendo le diverse opportunità. Sarà un 2022 ricco di tantissimi momenti importanti, la sfida sarà quella di raccontare al meglio ognuno di questi momenti, dandogli la giusta rilevanza e scegliendo la creatività e il formato più adatti per ogni occasione».
Conclude Marco Faccio: «il personal branding è una delle nuove frontiere del social. L’importanza dei talent nel mercato della comunicazione è crescente, questo fenomeno sta generando una necessità altrettanto fondamentale di gestire strategicamente e a livello organizzativo la comunicazione dei talent stessi, così da ottimizzarne i risultati rispettandone in modo assoluto le caratteristiche personali. Un nuovo stimolante fronte per la squadra di Hub09».