La pianificazione media di UM prevede l’utilizzo di altri mezzi nei prossimi flight
Gardaland sceglie di puntare tutto sul web per la prima fase della comunicazione 2019, dedicata principalmente all’Early Booking.
La campagna pianificata da UM è incentrata sulla promozione della nuova offerta che include pernottamento e colazione presso uno dei 3 hotel di Gardaland (Gardaland Hotel, Adventure Hotel, Magic Hotel) oltre all’ingresso al parco.
Il centro media partner italiano del gruppo Merlin Entertainment ha sviluppato una strategia con una serie di attività in grado di valorizzare al meglio Gardaland, la prima campagna si concentra sulla prenotazione anticipata ad un prezzo vantaggioso per gli acquirenti.
Il piano digital prevede una video strategy che coinvolge YouTube e i network Teads per ottenere maggiore visibilità dell’offerta lavorando in sinergia con i canali a performance (SEA e GDN). Lo spot sarà disponibile nei tagli da 15” e 6” su YouTube per garantire un’amplificazione dei contenuti a cui si aggiunge l’uso del programmatic per sfruttare al meglio la capacità di raggiungere il target.
La campagna è attiva da metà febbraio, sono previsti degli altri flight nel corso dell’anno che coinvolgeranno anche altri mezzi.
Carlo Messori, managing director di UM, commenta: “É finalmente live la nostra prima campagna Gardaland, dopo la vittoria della gara dello scorso anno. Siamo particolarmente orgogliosi di poter essere consulenti e partner del più grande parco dei divertimenti italiano per accompagnarli nelle sfide di business”.