Il debutto di ‘House of the Dragon’, prequel di ‘Game of Thrones’, è previsto il 21 agosto su HBO e l’app per l’apprendimento delle lingue Duolingo ha già pronto un nuovo vocabolario di alto valyriano per cercare ulteriore visibilità.
In partnership David J. Peterson, il linguista che ha progettato la lingua per le due serie della HBO, Duolingo ha aggiunto 150 nuovi vocaboli, un corso ampliato che contiene 700 nuove frasi collegate a ‘House of the Dragon’ e una serie di attivazioni per generare attenzione intorno alla serie e alla sua offerta di corsi di lingue.
Per promuovere l’aggiornamento di alto valyriano, Duolingo sta lanciando una campagna di marketing integrata che presenta le nuove frasi su criptici OOH in giro per gli Usa, compreso il classico spazio in Times Square a New York, mentre il gufo mascotte della piattaforma di lingue farà la sua apparizione in un’esperienza immersiva per i fan di HBO Max al Comic-Con International di San Diego.
“Sappiamo che i contenuti stimolano l’interesse per le lingue: i nostri dati mostrano una correlazione diretta tra la crescita degli utenti e gli eventi più popolar, dall’Eurovision ai film e alle serie”, ha dichiarato George Audi, responsabile dello sviluppo Duolingo.
L’alto valyriano servirà anche per comandare il proprio drago sull’app AR ‘DracARys’ che HBO Max si appresta a lanciare in concomitanza con il debutto della nuova serie. Per inciso, al momento dell’ultimo episodio di ‘Game of Thrones’ c’erano nel mondo 822mila studenti di alto valyriano.