Avviata un’indagine di mercato per acquisire informazioni in vista della gara al via a settembre
Il gruppo Costa Edutainment sta preparando una gara per il mese di settembre per affidare il servizio di chatbot aziendale. A questo scopo ha avviato un’indagine di mercato per acquisire informazioni.
Il chatbot è pensato per essere ospitato sia all’interno dei siti web, sui Messenger dei canali Facebook del gruppo Costa Edutainment S.p.A., Idrorama S.r.l., C-Way S.r.l e Mediterraneo Marine Park di Malta.
Sarà progettato per accompagnare l’utente lungo uno specifico e definito percorso conversazionale attraverso il quale è possibile ottenere in modo friendly ed innovativo le informazioni di carattere generale e quelle relative alla fruizione dei servizi, solitamente fornite all’utente attraverso le Frequently Asked Questions (FAQ) e/o tramite l’operatore del Contact Center e/o Chat Messanger di Facebook e/o Whatsapp.
Risultati attesi dall’implementazione:
• Riduzione dei costi di customer service(h/uomo dedicate all’attività);
• Risoluzione automatica della maggioranza delle richieste degli utenti;
• Miglioramento della customer satisfaction e della customer experience;
• Miglioramento della employee satisfaction;
•Incremento ricavi: favorire attività di up e cross selling sui singoli e-commerce durante la fase di acquisto e cross reference tra i diversi asset del Gruppo.
L’azienda invita dunque le agenzie interessate a presentare una proposta tecnica, che dovrà essere formulata e presentata secondo il brief e integrata secondo le esperienze del candidato che saranno considerate come plus. Essa dovrà essere inviata tramite apposito link http://www.costaedutainment.it/candidature- fornitori/ entro il 31/07/2018. Questa richiesta di informazioni è coordinata dall’Ufficio Acquisti di Costa Edutainment, funzione deputata alla centralizzazione degli acquisti per le socie.