Costa Edutainment conferma LDB Advertising per Aquafan: al via l’adv estivo al ritmo di ‘wawa wave’

La campagna è declinata in maxi affissioni, video, gonfaloni, dinamica, brochure e cartoline

Per il terzo anno consecutivo, Costa Edutainment affida la comunicazione del suo brand di punta, Aquafan, all’estro creativo di LDB Advertising. Un rapporto consolidato che continua a evolversi con progetti sempre più strutturati e integrati.

A firmare la campagna 2025, infatti, è ancora una volta il team creativo interno dell’agenzia bolognese, capace di fondere storytelling, design visivo e contenuto esperienziale in un concept potente e coinvolgente: ‘wawa wave’.

Il nuovo claim, un vero e proprio mantra/tormentone, guida l’intera architettura della campagna: un impianto multicanale pensato da LDB per parlare direttamente al target delle nuove generazioni.

La creatività si declina in quattro soggetti – istituzionale, abbonamenti, Long Sunset (gli appuntamenti del giovedì con gli scivoli aperti fino alle 23) e Music Wave – con una pianificazione ampia che comprende affissioni di grande formato, gonfaloni, dinamica, brochure e cartoline.

Al centro del racconto tornano loro: le iconiche scimmie di Aquafan – Berta, Gibbo, Rango, Drillo e Kiki – evolute nel tratto, sempre più espressive e riconoscibili, grazie al lavoro di caratterizzazione svolto da LDB. Protagoniste di un immaginario fresco e fuori dagli schemi, le scimmie incarnano i valori chiave del brand: spensieratezza, irriverenza, autenticità. Un’identità visiva coerente e distintiva, pensata per rafforzare la brand recognition e accendere l’engagement, soprattutto tra gli Zoomers.

Completa il progetto il nuovo video ufficiale, ideato e prodotto da LDB Advertising con una direzione creativa in perfetta sintonia con l’universo Aquafan. Realizzato come una music clip, il video lancia la versione jingle di “wawa wave” e dà ritmo alla comunicazione estiva del parco: tra onde, scivoli e coreografie “splash”, le scimmie-band si scatenano in una performance visiva energica e contagiosa, pensata per YouTube e Meta.

 

CREDITS

Creative Direction: Paolo Pasini

Art Direction: Antonella Accorsi

Copywriting: Matilde Maldini

Account Management: Chiara Giuri

Costa Edutainment conferma LDB Advertising per Aquafan: al via l’adv estivo al ritmo di ‘wawa wave’ ultima modifica: 2025-06-20T08:41:27+02:00 da Redazione

Related posts