AQuest dopo gara è stata scelta da Bulgari Hotels & Resorts come partner strategico per la definizione della sua comunicazione digitale globale
Bulgari Hotels & Resorts ha scelto AQuest come partner strategico per la definizione della sua comunicazione digitale globale, con l’obiettivo di rafforzare e coordinare la presenza social delle sue diverse proprietà nel mondo.
La collaborazione, nata dalla vittoria di una gara, si focalizza su una strategia completa che punta non solo a valorizzare la creatività, ma a ottimizzare soprattutto l’efficacia della comunicazione sui social media, mantenendo gli elevati standard e la distintività del brand nel settore dell’hospitality.
AQuest ha risposto alla sfida sviluppando una strategia articolata su due livelli: un framework generale per il brand e linee guida specifiche per ogni property.
Il progetto ha portato al lancio di sette nuovi profili Instagram per le location di Milano, Parigi, Londra, Roma, Tokyo, Bali e Dubai, ciascuno con un’identità visiva e narrativa coerente con il dna del brand, permettendo di coordinare i contenuti a livello globale pur mantenendo l’unicità di ogni destinazione.
«Essere partner strategico di Bulgari Hotels & Resorts rappresenta per AQuest un importante riconoscimento della nostra expertise nel luxury digital – commenta Elena Pagliarini, social media & digital marketing director di AQuest -. La sfida di coordinare realtà così prestigiose in location diverse ci ha permesso di dimostrare come innovazione e creatività possano essere elementi distintivi anche in un settore altamente sofisticato come quello dell’hotellerie».
Il progetto è stato gestito da un team multidisciplinare di AQuest che include account manager, project manager, creative director, social media e content manager, art director, advertising specialist e copywriter, garantendo un approccio integrato e completo alla strategia digitale.
La collaborazione prevede anche lo sviluppo di report personalizzati e attività di monitoraggio continuo per ottimizzare la strategia di comunicazione e assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati per ogni property.