Vedranno la luce entro l’anno le prime sei VR Experience firmate IMAX, spazi progettati per centri commerciali, cinema multiplex e luoghi pubblici dove le persone potranno fruire contenuti di realtà virtuale impattanti. Se i test andranno bene (la prima location è già stata individuata), il concept verrà poi esportato su scala globale.
IMAX ha annunciato il progetto venerdì, in coda alla collaborazione con Google per la creazione di una speciale videocamera per la realtà virtuale destinata ai professionisti del settore per la produzione di contenuti immersivi all’altezza.
IMAX ha quindi avviato una collaborazione con Starbreeze, società svedese specializzata nella creazione, edizione e distribuzione di hardware e contenuti di intrattenimento per la VR.
Saranno loro a fornire i visori StarVR che permettono una visuale a 210° (il doppio degli altri sul mercato) e una serie di contenuti e giochi adatti, che costituiranno la base dell’offerta insieme a quelli prodotti con la IMAX Google VR camera insieme a studios di prestigio.