Pianificazione di OMD su reti Rai e Publitalia, in radio e sui social
Con una nuova campagna firmata da Dlvbbdo, Sisal rilancia la formula di gioco SiVinceTutto – il concorso speciale di SuperEnalotto in cui tutto il montepremi viene distribuito nella sera di estrazione – introducendo premi più frequenti e un appuntamento settimanale, ogni mercoledì sera.
Il claim “6 numeri per vincere, 12 per provarci” ribadisce uno degli elementi di spicco del nuovo SiVinceTutto SuperEnalotto.
La grande novità, appunto, sta nel fatto che i numeri da mettere in gioco sono raddoppiati: 12 al posto di 6. La combinazione vincente invece rimane costituita da 6 numeri estratti.
Da qui il concept di comunicazione: “hai più possibilità di vincere, te lo dicono in numeri”.
La campagna sarà pianificata per 3 settimane da questa sera sia sulle reti Rai e Publitalia che sulle principali emittenti radiofoniche nazionali oltre ai canali social di Sisal.
La creatività si sviluppa in modo ironico e coinvolgente sul concept, portando “in vita” i numeri che cantano – a ritmo di rockabilly – la novità e la meccanica di gioco, diretti dal maestro Ferdinando Arnò.
Per l’agenzia, con la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani e la direzione creativa di Luca Iannucci e Pas Frezza hanno lavorato l’art director Alessandro Dore e la copywriter Veronica Dal Cortivo.
OMD cura la pianificazione media.
CREDITS
Agenzia DLVBBDO
ECD: Federico Pepe, Stefania Siani
CCD: Luca Iannucci e Pas Frezza
Art director: Alessandro Dore
Copywriter: Veronica Dal Cortivo
Account: Barbara Valtolina, Daniela Fraticelli
Producer: Melina Mignani
Animazione: Emanuele Colombo e Stefano Meazza
Musica: Quiet Please!
Audio: Quiet Please!